Non so voi, ma questa innocente domanda, rivoltami da conoscenti che magari non vedo da tempo, mi mette spesso in difficoltà. Oggi però un paio di cosette da raccontare e sfoggiare ce l’ho:
– il mio racconto “Alzati e cammina” (in una prima versione inedita e leggermente diversa da questa pubblicata on line lo scorso aprile) ha vinto l’altroieri il Premio Teramo (sito non ancora aggiornato con i risultati ma presto lo sarà), nella sezione intitolata allo scrittore Mario Pomilio. Premurosissima, puntuale e generosa l’organizzazione, con albergo, cadeau, aperitivo, cena, consigli turistici, giuria di qualità, pubblicazione e grandi ospiti compresi;
– un altro mio racconto è uscito tempo fa su internet, ma sull’onda dell’euforia post-premiale lo segnalo solo ora;
– questo imperfetto blog si prende una vacanza dall’imperfetto WordPress (cfr. le didascalie scombinate delle foto di seguito): auguro una bella estate a lettori abituali e occasionali, commentatori, linkatori e anche, perché no? agli invidiosi e ai detrattori (e chi ha “capa”, capisca ;-))
Primi, magici istanti sul palcoscenico: il sorridente “Brava!” di Ena Marchi mi manda in orbita…
Ena Marchi editor Adelphi in lettura della motivazione, Sandro Galantini “bravo presentatore” in partecipato ascolto, la scrivana scrittrice in brodo di giuggiole
Il Prefetto di Teramo (o era il Viceprefetto? Non ricordo, troppa emozione!) mi consegna l'agognata statuetta, mentre un cameraman entra in azione...

Tra ospiti illustri e illustri sconosciuti, tutti i premiati del “Teramo” 2010: Edoardo Albinati, Emanuela Verdone, Alberto Arbasino, Franca Di Muzio, Daniela Fabrizi.
14 giugno 2010 alle 1:52 PM |
e brava la “scrivana”.
Siamo orgoglioni di te :O)
Peccato solo per aver trionfato nel giorno del trionfo del Pescara! :o(
14 giugno 2010 alle 4:11 PM |
Eh no caro il mio teatino!, in realtà la premiazione si è svolta di sabato, con un giorno di anticipo rispetto all’ingresso in serie B: quindi, Chieti (sono nata lì, forse non lo sapevi) batte Pescara 1 a 0 ;-))
15 giugno 2010 alle 5:08 PM |
Bravissima Franca!
15 giugno 2010 alle 6:03 PM |
Grazie, Clara! E in bocca al lupo per le tue Tabaccherie Orientali!
17 giugno 2010 alle 4:56 PM |
Ciao Franca! Ti ritrovo.
Belle le foto e le didascalie!
Ancora complimenti,
Nicoletta S
17 giugno 2010 alle 6:23 PM |
Benvenuta, Nicoletta! Sono felice di aver condiviso con te la bella esperienza teramana e di essere stata ritrovata. Proprio oggi pomeriggio ho finito di leggere il tuo “Le voci delle domenica”: a quanto pare abbiamo in comune l’ambientazione abruzzese e una bambina che viaggia in macchina, spiaccicata tra due passeggeri ;-)
(il resto te lo scrivo per email)
21 settembre 2014 alle 9:45 PM |
Very good site you have here but I was wondering if you knew of any message boards that cover the
same topics talked about here? I’d really love to be a part of group where I can get comments from other knowledgeable individuals that share the same interest.
If you have any suggestions, please let me know.
Many thanks!