“Ah, fortunata/o te che fai un lavoro creativo… non solo ti diverti, ma a quanto so, si guadagna anche bene! Soprattutto nelle agenzie milanesi, poi!”
Se anche tu lavori come copy, chissà quante volte ti è capitato di sentirti dire queste parole. Bene, la prossima volta non ci sarà bisogno di rispondere nulla: basterà far leggere al tuo interlocutore questo annuncio, pescato di fresco nella Rete, che dimostra come e quanto a Milano, publiCittà italiana per definizione, vengano remunerati gli scrivani.
25 marzo 2011 alle 11:53 am |
Le nostre amate parole, svendute come frutta marcia al mercato, eh? Mesi fa ho trovato un annuncio di una piccola casa editrice romana che pagava 2 euro lorde a cartella la traduzione di manuali di self-help e simili…. peccato che nn trovi più l’annuncio! Ciao Franca, un bacione
25 marzo 2011 alle 2:31 PM |
“Come frutta marcia al mercato”: ottimo paragone, cara Clara. Non è il certo primo annuncio del genere che leggo e non sarà l’ultimo purtroppo, ma ogni tanto l’indignazione tracima ancora… per fortuna! Un bacione e buone parole a te!